Ospitalità

OSPITALITÁ

tre camere matrimoniali eleganti, contemporanee, climatizzate e dotate di pavimenti in parquet, di un minibar gratuito, di una TV a schermo piatto 32′, di un bagno con doccia con getto a pioggia e con idromassaggio, set di cortesia, asciugacapelli, biancheria, bollitore elettrico, cassaforte e armadio.
Colazione in camera e angolo caffetteria e tisaneria.
Riordino camera giornaliero, parcheggio privato, entrata indipendente, connessione WiFi gratuita, animali di piccola taglia ammessi se comunicato al momento della prenotazione, camere non fumatori. Possibilità di aggiungere un lettino bambino. Visita in cantina compresa nel prezzo, 10% di sconto sull’acquisto di almeno 6 bottiglie di vino.

Camera matrimoniale 75 euro a notte
Camera matrimoniale uso singola 50 euro a notte

Per prenotazioni telefonare al 3488032365 o compilare il form

3

Camere B&B

4

Piazzole attrezzate per Camper

2

Circuiti trekking tra i vigneti

Le camere

Una rosa è

La camera matrimoniale più intima, ma che gode di tutti i comfort al pari delle altre camere del B&B. Avvolge con il suo colore rosa antico e per questo prende il nome dal nostro vino più suadente e frizzante.

Melos

Una delle camere più spaziose e accoglienti del nostro B&B, la camera da letto presenta infatti la possibilità di aggiungere un lettino e la scelta di un letto matrimoniale o di due letti separati. Il suo colore verde ricorda le sfumature dei nostri vitigni in estate e rende il soggiorno rilassante e sereno.

Ikario

Questa camera sui toni del blu vuole portare armonia e tranquillità, le sensazioni che si hanno quando si ammira il paesaggio dalla nostra terrazza panoramica sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Area attrezzata per camper

Piazzola per camper

Piazzola per camper

Prese elettriche

Prese elettriche

Ricarica acqua

Ricarica acqua

La nostra area sosta, all’interno della nostra proprietà, offre quattro postazioni dotate allaccio elettrico 220, efficiente servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, possibilità di fare carico di acqua potabile, illuminazione notturna e Wi-Fi gratuito.
Visita in cantina compresa nel prezzo, 10% di sconto sull’acquisto di almeno 6 bottiglie di vino.

Prezzo bassa stagione (novembre-febbraio) 15 euro
Prezzo alta stagione (marzo-ottobre) 25 euro

Contattaci

prenota il tuo spazio

   

   

   

   

   

   

   

  

Percorso Trekking

La strada del Petrarca

La cantina OINOE propone due passeggiate tra i bellissimi vigneti che la circondano, alla scoperta di quello che un tempo fu il cuore del grande feudo Matildico su strade percorse in passato da personaggi illustri come Francesco Petrarca. Un trekking alternativo immerso tra le vigne e i loro frutti, per scoprire fino in fondo la magia che si nasconde dietro alla produzione di un vino.

Due percorsi a disposizione degli ospiti: un itinerario facile di 1,6 Km. e uno più impegnativo di 2,8 Km.

Su entrambi i percorsi, segnalati da cartelli su tutto il tragitto, si potranno ammirare i ruderi dell’antica Guardiola (torre di avvistamento del XIV secolo) e il Castello di Guardasone, maniero del XII secolo di proprietà dei conti di Canossa e luogo di numerose battaglie che annovera tra i suoi ospiti nel 1341 anche Francesco Petrarca, scrittore, poeta e filosofo fondatore dell’Umanesimo.

Dalla collina di Guardasone  sono inoltre visibili i ruderi del Castello medievale di Canossa del X secolo dove soggiornò per vari mesi Ludovico Ariosto, autore dell’ “Orlando Furioso”, e il Castello di Rossena, il più bello e meglio conservato dell’intera area matildica che sorge su una rupe vulcanica dal particolare colore rossiccio dalla quale si domina un paesaggio unico e irripetibile, che abbraccia un ampio tratto della pianura e della dorsale appenninica Tosco-emiliana.

Tra i vigneti di Malvasia aromatica di Candia, Bonarda e Barbera si trova anche un vigneto di nostra proprietà, piantato più di cinquanta anni fa dal tenore di fama mondiale Gianni Raimondi.

Lungo il percorso vale bene una sosta la bellissima Villa del Monte in stile liberty, che durante la II Guerra Mondiale fu adibita ad ospedale militare.

Al termine dell’escursione sarà possibile degustare i nostri vini in cantina.

Per il trekking, che è incluso in uno dei pacchetti delle visite con degustazione, è necessaria la prenotazione.

Scopri i vini