In Corale per…Bacco

Vino, parole e musica: prende il via “In Corale per…Bacco”

Alla Corale Verdi due degustazioni accompagnate da letture e interventi musicali.

La nuova proposta autunnale firmata Sinapsi Group, in collaborazione con la Libreria Voltapagina e la Corale Verdi di Parma, che promette un viaggio sensoriale alla scoperta dei vini di due cantine locali.

Due serate dove musica e vino si racconteranno a vicenda attraverso le parole dell’attore-sommelier Antonio Buccarello. Un’atrmosfera in grado di intrecciare il calore di un luogo simbolo della tradizione parmigiana come la Corale Verdi con la poesia e la ricercatezza della musica e dei versi d’autore. Da Charles Baudelaire a Pablo Neruda, da Alda Merini a François Rabelais passando per Gabriele D’Annunzio ed Edmondo De Amicis; epoche diverse e stili diversi al centro della scena lui: il vino.

Tre calici per ogni serata, accompagnati dagli abbinamenti gastronomici dello chef Sante Ferro, e poi la musica dell’Associazione Culturale Rapsody e le letture di Buccarello a celebrare le note dei prodotti proposti.

Oinoe sarà presente mercoledì 14 novembre alle ore 20.30 con lo spumante “12.0 Una Rosa è” neo vincitore del XXVII Premio Nazionale Etichetta d’Oro nella categoria spumanti, un sauvignon fermo e un lambrusco narreranno al pubblico una storia di lavoro e di passione per il vino, della bellezza della vendemmia, dei profumi e dei sapori delle colline di Guardasone di Traversetolo.

Due serate per sei diverse mete. Perché in ogni calice è custodito un viaggio.

Il costo di partecipazione è di 50 euro per entrambe le serate.

Per info e prenotazioni: 370 30226379 – [email protected]